venerdì 15 aprile 2016

Tirocinio Crescere in Digitale è in partenza ?! Tra sogno e realtà


Finalemente dopo 5 mesi forse si inizia a vedere un piccolo spiraglio per uscire fuori dal tunnel di crescere in digitale.

Sono stato convocato per la firma del "contratto" e quindi a brave inizierò il tirocinio come tanti altri ragazzi/e.
Spero che molti di voi fortunatamente dopo mesi avranno sicuramente trovato un altro lavoro e quindi del tirocinio sicuramente ne faranno almeno.
Adesso ciò che rimane e preparare la documentazione e vedere il progetto formativo dei 6 mesi che si andaranno ad effettuare nell'Azienda Ospitante.

Per il giorno della firma ci saranno da preparare
  • Documento di riconoscimento
  • Codice IBAN del tuo conto corrente
  • Fotocopia ambo i lati di un documento di riconoscimento in corso di validità
  • Autodichiarazione del tirocinante (che ti sarà inviata tramite email) firmata.
Da sottolineare la pazienza del personale che gestisce queste pratiche nelle realtà locali e non ha nulla a che vedere con il ritardo causato dal sistema nazionale.
Putroppo Garanzia Giovani e Crescere in Digitale sono un sistema che fa acqua un'pò da tutte le parti, è vero sicuramente è una grossa macchina ma che comunque non riesce a essere funzionale.
Troppi mesi passano dal laboratorio all'inizio del tirocinio, che per un giovane sono di vitale importanza soprattutto se è senza lavoro.
Per chi non avesse preso visione della documentazione che troverete nel momento della firma del contratto, ecco dove trovarla
A tutti quelli/e che seguono il Blog Auguro un in bocca al lupo!
Ciaooo! ;-)


Posta un commento

Whatsapp Button works on Mobile Device only

Start typing and press Enter to search