My Digital Skillset
https://branded.me/prospero-milione
SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di Marketing che hanno come obiettivo l’accrescimento della visibilità di un sito internet, attraverso il canale Web. Fino a poco fa tale obiettivo era raggiungibile solo attraverso attività destinata ai motori di ricerca (SEO/SEM). Oggi i social network si ritagliano uno spazio importante all’interno di questo settore (SMO).
SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività volte a rinforzare il posizionamento (e quindi la visibilità) di un sito internet sui motori di ricerca, tra i risultati naturali (detti anche organici, e cioè non a pagamento).
l SEO è essenzialmente di due tipi:
- Onpage, attività direttamente sul sito, ottimizzando contenuti, struttura e codice della/e pagina/e;
- Offpage, attività esterna del sito, per generare traffico ed aumentare il valore della pagina (link baiting, page ranking, ecc.).
SMO (Social Media Optimization) è l’ottimizzazione dei profili sui Social Network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un’azienda attraverso gli account social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, ecc.).
Posta un commento