Skills


My Digital Skillset

Design + UX
70%

HTML5
85%

CSS3
85%

jQuery
50%

PHP
60%

Joomla
75%

Wordpress
70%

Photoshop
80%

Illustrator
60%

After Effect
40%

Corel Draw X7
50%

AUTOCAD
40%






https://branded.me/prospero-milione





SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di Marketing che hanno come obiettivo l’accrescimento della visibilità di un sito internet, attraverso il canale Web. Fino a poco fa tale obiettivo era raggiungibile solo attraverso attività destinata ai motori di ricerca (SEO/SEM). Oggi i social network si ritagliano uno spazio importante all’interno di questo settore (SMO).

SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività volte a rinforzare il posizionamento (e quindi la visibilità) di un sito internet sui motori di ricerca, tra i risultati naturali (detti anche organici, e cioè non a pagamento).

l SEO è essenzialmente di due tipi:
  • Onpage, attività direttamente sul sito, ottimizzando contenuti, struttura e codice della/e pagina/e; 
  • Offpage, attività esterna del sito, per generare traffico ed aumentare il valore della pagina (link baiting, page ranking, ecc.). 
SEA (Search Engine Advertising) è la pubblicità nei mori di ricerca, l’acquisto dei cosiddetti “annunci sponsorizzati, che compaiono sui motori di ricerca e sono gestiti attraverso dinamiche di Pay per Click (a pagamento).

SMO (Social Media Optimization) è l’ottimizzazione dei profili sui Social Network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un’azienda attraverso gli account social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, ecc.).

Posta un commento

Whatsapp Button works on Mobile Device only

Start typing and press Enter to search