lunedì 18 marzo 2019

Google plus chiuderà il 2 aprile

 

Google plus, il social network aperto nel 2011 dal motore di ricerca, si sta avviando verso la chiusura, fissata per il 2 aprile 2019 e annunciata pochi giorni fa. Big G aveva già anticipato a ottobre 2018 che lo sfortunato social network avrebbe chiuso i battenti a causa della scarsa adesione e successivamente a causa di un bug che ha esposto i dati sensibili di circa 53 milioni di utenti.


Il social è partito nel 2011 e dopo 8 anni chiuderà definitivamente


Avverrà quindi la chiusura della piattaforma, che comporterà l’eliminazione dei profili degli utenti. E, insieme a questi, saranno cancellati anche tutti i video e le foto.

Il processo non si concluderà del tutto il 2 di aprile, ma durerà alcuni mesi, quindi durante la fase di chiusura potrebbero risultare ancora online alcuni contenuti, visibili dagli utenti di G Suite fino all’effettiva eliminazione dell’account.

Se avete utilizzato l’accesso di Google + per postare dei commenti su alcuni blog, questi verranno tutti eliminati. Se siete clienti G Suite, il vostro account dovrebbe rimanere attivo. L’unico possibile cambiamento riguarda un nuovo look del sito e l’aggiunta di nuove funzionalità.

Google ha messo a disposizione una guida per gli utenti che fossero interessati a recuperare i propri contenuti dal social network prima della chiusura.

 

 


Posta un commento

Whatsapp Button works on Mobile Device only

Start typing and press Enter to search